Auguri di Buone Feste da Aimba

A nome di tutto il Consiglio Direttivo vogliamo augurarvi un Buon Natale ed un Felice 2025.

Il 2024 è stato un anno vivo, dinamico e di crescita per la nostra Associazione.

Abbiamo stretto nuove interessanti partnership, solo per citarne alcune: la prima con CINEAS, il primo Consorzio Universitario senza fini di lucro fondato dal Politecnico di Milano nel 1987 che si occupa di diffusione della cultura del rischio, ed ancora con l’Associazione Italiana per la Cultura d’Impresa e del Management AICIM. Nel 2025 sono in programma, inoltre, nuove iniziative in collaborazione con le Associazioni AISOM ed Obiettivo50.

Abbiamo organizzato webinar che hanno visto una partecipazione sempre maggiore grazie ai temi affrontati da importanti relatori e vorremmo ascoltare e realizzare proposte degli Associati per rendere sempre più interessante la nostra realtà.

Nel corso dell’anno non sono mancate le occasionidi incontro sociale: nella splendida cornice del Golf Club Le Rovedine si è tenuta domenica 2 giugno la Réunion 2024, siamo stati sponsor della competizione calcistica MBA Football Cup, che coinvolge le più importanti Business School italiane ed internazionali, che quest’anno si è svolta, per la prima volta a Napoli e pochi giorni fa abbiamo organizzato a Milano la cena di Natale.

Quasi tutte le Regioni hanno un referenteregionale e questo rende il contatto con il territorio sempre più attrattivo.

Il numero dei Soci è in continua crescita ed il sito AIMBA ha dato visibilità ai Soci Sostenitori, che ringraziamo per il loro contributo allo sviluppo dell’Associazione e ai Soci Ordinari che hanno potuto pubblicare alcune informazioni in merito al proprio profilo professionale ed all’attività svolta, oltre ai propri contatti. Sono, inoltre, cresciuti i soci che hanno fatto richiesta di pubblicare i propri dati nell’elenco degli iscritti al Registro Professionale.

A questo proposito Invitiamo gli iscritti nel Registro Professionale, che non l’avessero ancora fatto, a dare il proprio consenso alla pubblicazione. Nelle prime settimane del 2025 informeremo i Soci Ordinari di alcune importanti novità legislative di interesse per i professionisti AIMBA iscritti nel Registro Professionale.

Prima di concludere ricordiamo che la nostra associazione non ha finalità di lucro, che le attività del direttivo sono tutte a livello di volontariato e che le risorse necessarie per le varie attività provengono dalle quote associative per cui invitiamo tutti i soci in scadenza a rinnovare e i nuovi iscritti saranno, come sempre, i benvenuti.

Trovate tutte le informazioni per l’iscrizione nel sito AIMBA alla pagina https://www.aimba.eu/come-associarsi/ e una sintesi nella nostra brochure.

Buone Feste a tutti!
Il Presidente Loris Pellegrinotti e il Consiglio Direttivo AIMBA