AIMBA ha stipulato una nuova partnership con CINEAS
Con piacere comunichiamo che l’Associazione AIMBA ha stipulato una nuova partnership con @CINEAS
CINEAS è il primo Consorzio Universitario senza fini di lucro fondato dal Politecnico di Milano nel 1987 che si occupa di diffusione della cultura del rischio. Il Sistema di Gestione della Qualità adottato da Cineas è conforme a quanto previsto dalla norma UNI EN ISO 9001-2015 (ISO 9001-2015) per l’organizzazione di corsi in risk e claims management e per l’accreditamento alle figure professionali di riferimento (settore IAF 37).
Il catalogo formativo del Consorzio si struttura in master professionalizzanti annuali (che hanno una durata dalle 80 alle 180 ore e vengono organizzati in parte in aula e in parte online) e corsi specialistici (con durata tra le 20 e le 30 ore).
hashtag#AIMBA e hashtag#CINEAS hanno stipulato un Protocollo d’Intesa per sviluppare la collaborazione con la finalità di promuovere la diffusione della cultura del rischio nelle imprese.
Grazie a questo accordo gli associati AIMBA potranno usufruire del 15% di sconto sull’intero catalogo formativo del Consorzio composto di master e corsi specialistici. Tale percentuale sarà detratta dalla quota di partecipazione degli associati a tali corsi.
Con l’occasione segnaliamo il corso Rendicontazione di sostenibilità: rischi ed opportunità per le imprese destinato ai livelli apicali delle diverse funzioni che nelle PMI sono coinvolte nella raccolta e nel monitoraggio dei dati necessari alla rendicontazione di sostenibilità con l’obiettivo di fornire strumenti pratici per misurare gli impatti sociali, ambientali e gestionali dell’azienda.
Il corso si struttura in circa 30 ore e si svolge dal 6/11 al 3/12 per la maggior parte in modalità online con un’unica giornata in aula (al Politecnico di Milano, in Piazza Leonardo da Vinci, 32 a Milano) che sarà l’occasione per incontrare ospiti di primarie imprese che presenteranno le buone pratiche adottate nella propria realtà. Nel corso della giornata ci sarà, inoltre, la possibilità di partecipare ad un’esercitazione pratico applicativa che coinvolgerà i professionisti partecipanti al corso suddivisi in sottogruppi. La docenza è affidata a professionisti che lavorano nel settore della sostenibilità con diverse funzioni, consulenti, commercialisti e professori di prestigiosi Atenei, come il Politecnico di Milano.
La quota di partecipazione è di Euro 2.300 (IVA esente). I soci AIMBA interessati potranno avvalersi del 15% di sconto sulla quota d’iscrizione. Per usufruirne basterà che indichino nel cv da caricare al momento dell’iscrizione che sono soci AIMBA.
Essendo la convenzione, riservata ai soci AIMBA, ricordiamo a coloro che desiderassero associarsi e avere maggiori informazione di consultare il nostro sito, alla pagina: https://www.aimba.eu/come-associarsi/