L’IMPORTANZA DELLA CYBER SECURITY PER LE PMI – 20 ottobre dalle 16:30 alle 18:30 – Relatori: Claudio Gregorio e Alberto Siena.

Presentiamo l’incontro con Pillola di Sapere L’IMPORTANZA DELLA CYBER SECURITY PER LE PMI – Relatori Claudio Gregorio e Alberto Siena.
L’evento, organizzato da Obiettivo50, si svolgerà in data 20 ottobre 2022, dalle 16:30 alle 18:30 – a Milano, presso SpazioPin – Viale Sondrio 5 – Sala Cronos (metro linea gialla –stazione Sondrio).
Verrà data possibilità di usufruire dell’incontro in streaming ai Soci non residenti a Milano.
Partecipazione libera per gli amici AIMBA, previa prenotazione al form di contatto nel sito https://www.aimba.eu/contatti/

Contenuti: Già nel gennaio 2021 con la Academy affrontammo il tema della sicurezza informatica, analizzando come funzionano gli attacchi informatici moderni e dando alternative su come potersi difendere. Con questo secondo appuntamento, intendiamo approfondire l’argomento, con una panoramica generale sullo stato della CyberSecurity e portando poi casi concreti di aziende piccole e medie che hanno messo in atto un sistema efficace di protezione del proprio sistema informatico e dei suoi dati.

Relatori:
Claudio Gregorio: Membro del Direttivo di Obiettivo50 e attuale Vice Presidente, è Consulente Tecnico del Tribunale di Milano per Informatica e Gestione Aziendale, attività che lo ha portato spesso a interessarsi a casi di sicurezza informatica. Ingegnere elettronico con lunga carriera in IBM, attualmente si occupa anche di problematiche Industria 4.0, di innovazione per le PMI e di Digital Transformation. Ha operato anche di recente come Manager di Rete per Reti di Imprese lombarde nel settore edilizia-domotica.

Alberto Siena: Una Laurea quadriennale in Economia e Commercio e un Dottorato di Ricerca in Informatica e Telecomunicazioni. Ha lavorato diversi anni come ricercatore presso università (Università di Trento, Università di Bolzano), enti di ricerca (Fondazione Bruno Kessler) e PMI, occupandosi di progetti di ricerca e sviluppo internazionali. Libero Professionista dal 2019, lavora come consulente aziendale in ambito Information Security. Si occupa di gestione dei sistemi per la sicurezza delle informazioni, analisi dei rischi, certificazioni ISO 27001. E’ Innovation Manager (elenco MISE) e Lead Auditor ISO 27001.

Ente organizzatore:
Le Pillole di Sapere sono interventi culturali mirati su argomenti specifici, concentrati in un’ora e trattati da singoli esperti di settore, organizzati d Obiettivo50, Associazione senza fini di lucro che riunisce Manager di elevata esperienza, professionalità e competenza.