“LA (IN)SICUREZZA INFORMATICA OGGI”  28 gennaio 2021 – Relatore:Claudio Panerai

Un nuovo interessante incontro con il programma “Pillole di Sapere” proposto da  Obiettivo50, dal titolo “LA (IN)SICUREZZA INFORMATICA OGGI”  Relatore: Claudio Panerai

Si svolgerà giovedì 28 gennaio 2021, dalle ore 16:30 – alle ore 18:00.

Per Aimba, la partecipazione è gratuita, previa prenotazione alla mail: aimba@aimba.it  – possibilmente entro il 27 gennaio 2021.

L’evento sarà trasmesso attraverso la piattaforma Zoom, al link sottostante:

Join Zoom Meeting

https://us02web.zoom.us/j/86950073780?pwd=bDRKYk5NbmtrNnNoUjFFcjJpK2NYQT09

(Meeting ID: 869 5007 3780 – Passcode: 921026)

Il webinar sarà registrato. Confermando la propria partecipazione si autorizza a comparire nelle  riprese audio e video.

Contenuti:Quotidianamente leggiamo notizie di attacchi informatici, di aziende messe in ginocchio dal ansomware non solo all’estero ma anche in Italia.

Eppure la maggior parte delle imprese utilizza i tradizionali strumenti di sicurezza come antivirus e firewall … perché non bastano più? Come funzionano gli attacchi moderni? E di conseguenza come ci si deve difendere?

All’interno del webinar esaminiamo:

  • nuovi scenari e nuove vittime
  • come funzionano gli attacchi di oggi
  • come difendersi
  • esempi di attacchi realmente accaduti (e relative difese)

Relatore:  Claudio Panerai

Attualmente ricopre il ruolo di Chief Portfolio Officer di Achab, società specializzata nella distribuzione agli operatori del mondo ICT di soluzioni software ad alto valore aggiunto, destinate agli utenti finali, prevalentemente PMI.

Appassionato di ICT, inizia la sua carriera professionale come consulente aziendale in questo campo, occupandosi anche di corsi di formazione.

In seguito, assume il ruolo di responsabile ICT per la filiale italiana di IDG Communications. Giornalista pubblicista dal 1992, specializzato in temi ICT, tiene numerosi webinar e presentazioni  sulle tecnologie più avanzate, di cui fa esperienza e che coltiva nel quadro della sua attività in azienda.