25 settembre 2024 incontro “TRIZ e AI – un viaggio insieme nell’Innovazione” Pillola di Sapere

 

“TRIZ e AI – un viaggio insieme nell’Innovazione” Presentiamo la nuova “Pillola di Sapere” alla quale tutti gli amici  #AIMBA sono invitati, previa prenotazione al form di contatto nel sito https://www.aimba.eu/contatti/

L’evento si svolgerà in data 25 settembre 2024

Orari: dalle ore 16:30 alle ore 18:30, a Milano – presso lo SpazioPin – Viale Sondrio 5 Milano Sala Globo (metro linea gialla – stazione Sondrio).

Verrà data possibilità di usufruire dell’incontro in streaming ai soli Soci non residenti in Lombardia.

Contenuti:

TRIZ è l’acronimo del russo Teoriya Resheniya Izobreatatelskikh Zadatch, traducibile in italiano come Teoria per la Soluzione Inventiva dei Problemi. Applicare TRIZ all’impresa aiuta ad accrescerne l’efficacia nel generare e valutare nuove idee, permettendo una gestione sistematica dell’innovazione.Durante l’incontro verranno introdotti la metodologia TRIZ e i concetti di innovazione che la caratterizzano e sarà affrontato il tema degli sviluppi che TRIZ può avere con il supporto dell’AI nell’ambito delle realtà industriali italiane, con focus sulle PMI.

Relatore:

Marco Tatti

Laureato in Ingegneria Aeronautica al Politecnico di Milano, ha coordinato team per l’innovazione tecnologica in numerose aziende e in diversi ambiti industriali, fondando anche due società: una in Italia nei test non distruttivi e una in Finlandia nello stoccaggio dell’energia. Con oltre 25 anni di esperienza nell’Innovazione Sistematica, usa il TRIZ come strumento di problem-solving strategico e di road-mapping tecnologico.

Tavola rotonda:

Seguirà una tavola rotonda durante la quale imprenditori e manager di PMI si confronteranno sui possibili utilizzi di TRIZ e AI.

Moderatore :

Alberto Accolla – Manager di valenza internazionale estremamente orientato all’innovazione strategica. OCP artificial Intelligence POLIMI gsom. Socio di Obiettivo50.

Aziende:

Antonella Mazzoccato – C.R.M. Mazzoccato s.r.l. – Fondatrice e Socia Fabrizio Nardini – Modena Sud – Board Member Giuseppe Del Pozzo – Cvb Valves – QA/QC Manager

Le Pillole di Sapere, sono interventi culturali mirati su argomenti specifici, concentrati in un’ora e trattati da singoli esperti di settore, erogati durante gli incontri periodici di networking dei Manager Associati di #Obiettivo50. Associazione senza fini di lucro che riunisce Manager di elevata esperienza, professionalità e competenza.