Webinar “Vision is not a choice: il potere della Vision” lunedì 11 marzo 2024, alle ore 18:00

Con piacere vi invitiamo al prossimo webinar AIMBA dal titolo “Vision is not a choice: il potere della Vision” in programma lunedì 11 marzo 2024, alle ore 18:00

Il socio Ordinario AIMBA Luca Piras ed Emanuele D’Arrigo ci presenteranno il metodo del Vision Activist frutto del loro studio che è stato pubblicato nel libro “Vision is not a choice – Guida per aspiranti Visionari”-

Queste le tematiche che verranno affrontate:

– Il Metodo del Vision Activist

– Le caratteristiche comuni dei visionari

– L’importanza dell’ambiente come stimolo

 

La partecipazione all’incontro è libera, previa conferma inviata mediante il form di contatto nel sito https://www.aimba.eu/contatti/l

Il link per il collegamento al webinar sarà comunicato il giorno prima dell’appuntamento a coloro che avranno dato conferma di partecipazione mediante form di contatto.

Biografia relatori 

LUCA PIRAS

Nato a Torino nel 1988 e cresciuto in un suggestivo borgo toscano, Luca Piras ha sempre ambito a lasciare un segno positivo nella società e negli affari. Con una solida formazione in economia e una lunga esperienza in compagnie assicurative, durante l’Executive MBA ha abbracciato la chiamata dell’innovazione e nel 2015 ha fondato HalloCorp. Nel 2018 ha dato vita a WELLFARE Startup Studio, inizialmente una startup insurtech che si è trasformata in una holding con partecipazioni in diverse startup e società benefit (in

particolare soluzioni digitali a impatto positivo) e ora intende imporsi come veicolo di investimento nel positive impact e come facilitatore nell’open innovation.

 

EMANUELE D’ARRIGO

Nato a Palermo nel 1973, Emanuele D’Arrigo si trasferisce a otto anni in Toscana, a San Miniato (PI), dove trascorre la maggior parte della sua vita.

Laureato in Economia e Commercio a Pisa, svolge per 16 anni il ruolo di marketing manager in aziende industriali e commerciali. Nel 2011, abbraccia una nuova sfida come consulente di direzione, contribuendo al progresso aziendale attraverso metodologie avanzate come il business model design.

Dopo l’Executive MBA presso il MIB Trieste School of Management, ha lavorato su progetti organizzativi, commerciali e HR. Continua a perfezionarsi, con competenze certificate in project management e business coaching, espandendo la sua conoscenza su business model design e vision setting.

 

12 febbraio 2024 dalle ore 16:30 alle ore 19:00 workshop in presenza: LE PMI: UN TARGET PROFESSIONALMENTE INTERESSANTE PER IL MANAGER

LE PMI: UN TARGET PROFESSIONALMENTE INTERESSANTE PER IL MANAGER- Promuoversi come protagonisti della resilienza delle PMI offrendo competenze professionali avanzate.
12 febbraio 2024 dalle ore 16:30 alle ore 19:00
Con piacere presentiamo il nuovo workshop organizzato da Obiettivo50, al quale tutti gli amici #AIMBA sono invitati, previa prenotazione al form di contatto nel sito AIMBA https://www.aimba.eu/contatti/  a cui farà seguito il link per iscrizione diretta all’incontro.
L’evento che si svolgerà solo in presenza e sarà ospitato da ALDAI (Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali) – Milano – Via Larga 31 – Sala Viscontea (metro linea gialla – stazione Missori)
Contesto di riferimento:
l Manager con lunga e consolidata esperienza in Aziende Grandi e Multinazionali possiedono una metodologia di lavoro e un inestimabile bagaglio di conoscenze e competenze – acquisite in anni di esperienze internazionali – che le PMI spesso non conoscono.
Il Manager di “lungo corso” può quindi costituire una risorsa davvero determinante per tutte quelle Micro, Piccole e Medie Imprese che desiderino acquisire un vantaggio competitivo e incrementare fatturati/profitti in modo esponenziale.
Per una proficua collaborazione, è importante che il Manager possieda strumenti e giusto mindset per proporsi ad aziende di dimensioni ridotte rispetto a quelle a cui è abituato, ne comprenda appieno bisogni e necessità e sappia come instaurare una comunicazione efficace.
Obiettivi:
Nel corso del workshop metteremo a fuoco le differenze tra PMI e Grandi Imprese, e trasferiremo suggerimenti e strumenti pratici ed utili ad un Manager che voglia proporsi come Temporary Manager o Consulente presso una piccola impresa.

Temi principali:
La piramide dimensionale dell’universo PMI italiane
Dalla grande alla piccola azienda: strumenti per Manager Comunicazione e PMI
La ricerca di contatti utili per promuovere la propria attività
Fonti di Finanziamenti per la PMI

L’iniziativa fa parte della “Obiettivo50 Academy”