Nuove Sedi Regionali AIMBA

Siamo lieti di comunicare che AIMBA ha di recente istituito due nuove sedi regionali, in Umbria e in Valle d’Aosta, proseguendo nell’obiettivo di aumentare progressivamente la propria presenza su tutto il territorio nazionale.

Questa evoluzione è il frutto dell’impegno dei Soci che, sempre di più, offrono la loro disponibilità per diventare referenti regionali AIMBA, consentendo all’Associazione di essere più vicina a ciascun territorio nel perseguimento degli scopi associativi.

In particolare in questa occasione vogliamo ringraziare Selvaggia Fagioli, referente per l’Umbria e Andrea Bryer, referente per la Valle d’Aosta.

Il nostro obiettivo è proseguire in questo percorso individuando altre sedi dell’Associazione AIMBA in Regioni Italiane ancora prive di un referente.

Segnaliamo che per l’istituzione di una Sede Regionale è necessaria l’iscrizione all’Associazione di almeno un Socio Ordinario in regola con la quota associativa.

Per questo invitiamo tutti i soci, ma anche gli amici non ancora associati, a prendere in considerazione l’opportunità di diventare referente regionale dell’Associazione, inviando una comunicazione al form di contatto nel sito https://www.aimba.eu/contatti/.

Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro sito alla pagina https://www.aimba.eu/come-associarsi/.
I nuovi iscritti saranno, come sempre, i benvenuti.

Ricordiamo le sedi AIMBA:
Sede legale e direttiva, e sede regionale Lombardia: c/o TaxLean Associati Stp – Foro Buonaparte 12 – 20121 Milano (MI)

Sede regionale Friuli Venezia Giulia: c/o MIB Trieste School of Management – L.go Caduti di Nasiriya 1 – 34142 Trieste (TS)

Sede regionale Piemonte: c/o Carlo Serroni, Via San Marcello 1y, 28040, Paruzzaro (NO)

Sede regionale Umbria: c/o Selvaggia Fagioli, voc. Fiano, 32/A -05026 Montecastrilli (TR)

Sede regionale Valle d’Aosta: c/o Andrea Bryer, località Borgnalle 10/L, centro direzionale Le Miroir – 11100 Aosta

Sede regionale Veneto: Palazzo Bembo, Via Loreto 34, 32100 – Belluno (BL) – c/o Luiss
#AIMBA #formazione #AACSB #MBAs #EQUIS #Asfor

 

SAVE THE DATE: Réunion 2023 dell’Associazione AIMBA – 26 al 28 maggio a Trieste

AIMBA è lieta di comunicare che quest’anno la Réunion dell’Associazione si terrà dal 26 al 28 maggio, a Trieste, città ricca di fascino e storia.
La Réunion 2023 oltre all’incontro istituzionale dedicato all’Assemblea dei soci, prevede la concomitanza di due importanti eventi: venerdì 26 maggio l’inaugurazione ufficiale della nuova sede regionale AIMBA presso MIB Trieste School of Management e sabato 27 e domenica 28 maggio la competizione calcistica MBA Football Cup, che coinvolge le più importanti Business School italiane ed internazionali.
L’evento è aperto a tutti i soci AIMBA e ai loro familiari.

Di seguito un programma di massima, a breve seguiranno ulteriori dettagli.

Venerdì 26 maggio 2023
Ritrovo, per i soci AIMBA a Trieste, nel pomeriggio, presso la sede di MIB Trieste School of Management (Largo Caduti di Nassiriya, 1 a Trieste)
Ore 16:30 – 18:00 momento istituzionale, dedicato all’Assemblea AIMBA che si svolgerà presso la sede MIB.
Ore 18.00 Inaugurazione con aperitivo, della nuova sede regionale AIMBA presso il MIB.
Per la cena seguiranno ulteriori dettagli

Sabato 27 maggio 2023
Per la mattinata del sabato è in fase di definizione una visita guidata della città.
A seguire i soci AIMBA e i loro familiari potranno assistere alle partite della MBA Football Cup 2023 e la sera sono invitati alla cena ufficiale del torneo dove saranno presenti i giocatori e rappresentanti delle più importanti Business School italiane ed internazionali.

Domenica  28 maggio 2023
Coloro che lo desiderano potranno seguire le fasi finali della MBA Football Cup e le premiazioni previste nel primo pomeriggio

Al fine di migliorare l’organizzazione dell’evento, invitiamo fin d’ora i soci AIMBA che desiderano partecipare a darcene comunicazione mediante il form di contatto nel sito https://www.aimba.eu/contatti/.

Essendo la partecipazione all’evento riservata ai soci AIMBA, ricordiamo a coloro che desiderano associarsi che:
·       i titolari di diplomi Master in Direzione Aziendale e coloro che sono attualmente iscritti a tali Master possono associarsi ad AIMBA rispettivamente come Soci Ordinari e Soci Studenti, i primi con la possibilità di ottenere l’”Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi” secondo la legge 4/2013 e di iscriversi nel Registro Professionale AIMBA dei Masters in Direzione Aziendale;
·       le persone fisiche, società o altre organizzazioni che, condividendo gli scopi dell’associazione AIMBA, intendono contribuire al suo sviluppo, possono associarsi come Soci Sostenitori e partecipare ai nostri prossimi eventi, occasioni di incontro e formazione.

Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro sito alla pagina https://www.aimba.eu/come-associarsi/.
I nuovi iscritti saranno, come sempre, i benvenuti.

ph. fonte: https///www.turismofvg.it/it/trieste

CORSO BASE MOBILITY MANAGER_23-30 MARZO 2023

Con piacere informiamo che AIMBA ha dato il Patrocinio al Primo corso formativo 2023 orientato alla professione e al ruolo del MOBILITY MANAGER organizzato dall’Associazione Smart Cities Italy, con UNIPROFESSIONI, MAGAZINE QUALITA’, EUROPARTNERS e AMBER, tra le prime organizzazioni in Italia ad occuparsi di consulenza e percorsi formativi sui temi del Mobility Management. L’evento si terrà il 23 e il 30 marzo 2023, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, a MILANO presso la sala Cronos – Spazio PIN – V.le Sondrio, 5.
Il percorso formativo è principalmente indirizzato a Consulenti/Professionisti come: Commercialisti, Avvocati, Consulenti di Strategia aziendale, di Qualità, Sicurezza, Igiene e Salute, Ambiente,

ma anche a Laureati/Laureandi o comunque a tutti coloro che – rispondendo ai criteri di obbligatorietà – vorranno assumere ed assumeranno il ruolo di Mobility Manager aziendale per la mobilità sostenibile, anche in previsione dei programmi nazionali del PNRR ed Europei emanati per consentire la riduzione strutturale e permanente dell’impatto ambientale derivante dal traffico veicolare privato nelle aree urbane e metropolitane.
I posti sono limitati e, qualora interessati, chiediamo cortesemente di dare preventivo adeguato riscontro alla presente scrivendo a: info@smartcitiesitaly.it per prenotare la Vs. presenza.
Per ricevere ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a info@smartcitiesitaly.it oppure a: presidentesmartcitiesitaly@gmail.com – Giovanna Menzaghi – tel. 342 9233.829
#aimba #formazione #AACSB #MBAs #EQUIS #Asfor

16/3/2023 L’EQUITY CROWDFUNDING: il crowdfunding per Start up e PMI Innovative

Presentiamo l’incontro con Pillola di sapere “L’EQUITY CROWDFUNDING: il crowdfunding per Start up e PMI Innovative”.

L’evento, organizzato da Obiettivo50, si svolgerà in data 16 marzo 2023, dalle 16:00 alle 18:00, a Milano presso lo SpazioPin, in Viale Sondrio 5 – Sala Cronos (metro linea gialla – stazione Sondrio)

Verrà data possibilità di usufruire dell’incontro in streaming ai soli Soci non residenti a Milano.

Partecipazione libera per gli amici AIMBA, previa prenotazione al form di contatto: https://www.aimba.eu/contatti/

Si prega confermare la propria partecipazione entro il 14 marzo.

 

Contenuti:

Il termine crowdfunding indica il processo con cui più persone conferiscono somme di denaro, anche di modesta entità, per finanziare un progetto imprenditoriale utilizzando piattaforme internet, tra cui CrowdFundMe – partecipata da Seed Money. Seed Money rappresenta un veicolo di investimento aperto nel 2016 da un team di Business Angel di grande esperienza per accelerare lo sviluppo delle start up più brillanti del panorama italiano e internazionale. E’ specializzata in start up “early stage”, prima d’ora inaccessibili agli investitori retail.

In particolare, si parla di “equity-based crowdfunding” quando tramite l’investimento on-line si acquista un vero e proprio titolo di partecipazione in una società.

Durante l’evento scopriremo come si organizza una raccolta in equity crowdfunding con casi reali, tra cui l’innovativo Birrificio condiviso 620 Passi.

Realizzeremo così come anche piccole realtà artigianali possano utilizzare questo sistema in modo efficace.

Relatori:

 

Francesco Zorgno – CEO di Seed Money e Presidente di CleanBnB (start up degli affitti brevi). Laureato in ingegneria gestionale e in economia aziendale. Imprenditore e Business Angel seriale.

Marco Rizzelli – General Manager di Seed Money
Laureato in economia aziendale. Si occupa di economia digitale fin dalla prima “new economy” italiana.

Antonio Piva – Mentore e Business Angel di Seed Money – Laureato in informatica. Alterna l’attività imprenditoriale all’impegno presso diverse associazioni di settore, fra le quali AICA, di cui è Vice Presidente.

Antonio Caliari – Chairman del Birrificio 620 Passi
Laureato in Ingegneria gestionale, esperto di efficientamento energetico e imprenditore seriale.