18 novembre – Webinar AIMBA in collaborazione con CINEAS

Con grande piacere desideriamo invitarVi al prossimo webinar organizzato da AIMBA dal titolo “La cultura del rischio come strumento di governance per le aziende” in programma lunedì 18 novembre 2024, alle ore 18:00 organizzato in collaborazione con il CINEAS.
CINEAS: Consorzio universitario senza fini di lucro è stato fondato dal Politecnico di Milano nel 1987. Oggi è una scuola specializzata sui temi di governance del rischio.
Francesco Polverari, docente Cineas sui temi della cultura manageriale, ci parlerà di come la conoscenza dei rischi può essere uno strumento per orientare le strategie dell’impresa.
Queste le tematiche affrontate:
Integrazione del Risk Management nella Cultura Aziendale: Il risk management come parte integrante della cultura aziendale, non solo un processo tecnico.

Leadership e Gestione del Rischio: Il ruolo della leadership nel promuovere la cultura del rischio e nell’adozione di politiche di gestione efficaci.

Il Ruolo della Sostenibilità nella Gestione del Rischio: Connessione tra sostenibilità e rischio, con focus su ESG e gestione a lungo termine.

Governance e Rischio Reputazionale: Il rischio reputazionale come aspetto critico della governance, mitigazione e creazione di fiducia.

La partecipazione all’incontro è libera, previa conferma inviata mediante il form di contatto nel sito https://www.aimba.eu/contatti/
Il link per il collegamento al webinar sarà comunicato il giorno prima dell’appuntamento a coloro che avranno dato conferma di partecipazione mediante form di contatto.

Bio Relatore:
Ha rivestito per oltre 25 anni incarichi manageriali in multinazionali del settore consulenza, ingegneria ed informatica. Oggi si occupa di executive coaching, team coaching e consolidamento della cultura d’impresa. Nel suo ruolo di coach supporta i manager e le figure executive nello sviluppo di una leadership di successo. È co-coordinatore del master Cineas in Management & Leadership Skills. Inoltre, è docente nei master sulla gestione dei rischi del Consorzio e si occupa della cultura aziendale che abilita i processi di risk management.